Prima grande novità alla Resegup 2014. Grazie alla collaborazione con il Foto Club Libero Pensiero, nasce infatti ReseClick, il concorso fotografico il cui spirito sarà quello di cogliere, attraverso lo scatto fotografico, il legame tra città e territorio, sport e solidarietà, punti cardine della stessa gara.
Per partecipare al concorso, le fotografie dovranno necessariamente essere scattate il giorno della competizione nell’ambito della manifestazione e dovranno essere inerenti ai due diversi temi proposti dagli organizzatori. Il tema A, intitolato Sempre più in alto, riguarderà foto a carattere prettamente sportivo, dalla preparazione dell’atleta al suo sforzo sul tracciato, mentre il tema B, Dal campanile alla vetta, sarà riservato a soggetti inseriti nel contesto della manifestazione, come il percorso della gara ed il suo legame con il territorio.
La partecipazione è gratuita e per iscriversi non bisogna far altro che seguire le istruzioni riportate sul sito dedicato, www.reseclick.com. Le fotografie, esclusivamente in formato digitale .jpg, della dimensione minima di 1 MB e massima di 2 Mb, dovranno poi essere caricate sul sito accedendo al proprio account entro e non oltre la data del 16 giugno. La nomina dei vincitori avverrà entro lunedì 30 giugno 2014 con le premiazioni inserite nella serata a tema ResegUp che gli organizzatori promuoveranno nella seconda metà di settembre al Politecnico di Lecco. Chi deciderà di mettere a disposizione altre foto per la realizzazione di un audiovisivo e la pubblicazione sul sito ufficiale della gara, oltre a quelle con cui parteciperà al concorso, potrà partecipare all’estrazione di ulteriori premi. Il regolamento completo è disponibile sul sito www.reseclick.com.