Ciao Reseguppers,
vogliamo ricordarvi che anche quest’anno è confermata l’iniziativa, nata in collaborazione con il Lions Club di Lecco, “Ci vuole cuore!”.
I ragazzi delle cooperative Oltretutto ’97 e Progetto Arcobaleno saranno ancora una volta protagonisti della ResegUp, con un ruolo ancora più importante: non solo parteciperanno alla distribuzione dei pettorali, ma alcuni di loro ricopriranno il difficile ruolo di assistenti di gara lungo il percorso.
È confermata anche la vendita della maglietta evocativa, disegnata appositamente per quest’edizione della ResegUp.
Sapete perché siamo particolarmente orgogliosi di questa iniziativa? Perché riceviamo messaggi come questo, scritti dalla mamma di uno dei ragazzi della cooperativa Oltretutto ’97.
“6 giugno 2015 : giornata bellissima, sole splendente, nessuna nuvola. Meno male! L’anno precedente acqua, vento e freddo hanno sferzato i partecipanti alla manifestazione!
C’è fermento in Oltretutto! Non per una gara di nuoto o di atletica, ma per una esperienza particolare: la presenza alla ResegUp! Si assegnano i compiti : alcuni ragazzi, al mattino, dovranno aiutare a preparare i pacchi gara, altri, nel pomeriggio, dovranno sostare lungo il percorso cittadino ad incoraggiare gli atleti che dal centro città andranno fino in cima al Resegone e ritorno.
Sulla piattaforma galleggiante del Lungolago, con una bella maglietta con la significativa scritta “Ci vuole cuore” il primo gruppo è subito indaffarato: divide i volantini, prepara i gadget, imbusta, mette negli scatoloni!
Non si finisce più! Forza ragazzi, più veloci! Lavorate bene, con ordine! Non distraetevi! Stanno arrivando a ritirare i pacchi! Abbiamo finito, bravi! Le voci degli adulti si sovrappongono a quelle dei ragazzi che, con impegno, si cimentano in questo lavoro per loro insolito.
Finalmente tutto è completato, tutto viene distribuito.
Foto ricordo, complimenti da parte degli organizzatori e poi…a casa! Arriva il secondo gruppo!
La partenza della gara è prossima. Una folla multicolore e vociante si accalca nella piazza: canottiere, pantaloncini, scarpette rosse, verdi, gialle, bandane, cappellini…
Al via una fiumana di atleti: uomini, donne e, ragazzi iniziano a correre.
Ma dove vanno così veloci? Fino in cima al Resegone? In poco più di due ore? Io con mia mamma ne ho impiegate quattro! Con questo caldo, perché? Perché vogliono misurarsi con se stessi! Bene, bravi! Forza, coraggio, siete quasi arrivati!
Tutto è andato bene, tutto si conclude per il meglio. Anche per i nostri ragazzi, contenti di questa giornata un po’ insolita e speciale.”
Ci sentiamo presto, abbiamo altre “gustose novità” per voi!