Ehi Reseguppers,
se avete amici appassionati di fotografia, ricordate loro che anche quest’anno torna ReseClick, il contest fotografico, nato grazie alla collaborazione con il Foto Club Libero Pensiero, sponsorizzato da Fotorota Lecco e Manfrotto; un concorso che mette in evidenza le capacità dei fotografi di cogliere, attraverso lo scatto, il legame tra città e territorio, sport e solidarietà, punti cardine della ResegUp.
Rispetto allo scorso anno c’è una grandissima novità: sarà suddiviso in due distinti temi.
Il primo si intitola “ResegUp 2016 – il lago, la città, i monti, il percorso”. Per partecipare bisognerà inviare delle foto che rappresentino il percorso della ResegUp, mettendo in evidenza il legame dello stesso con i simboli del nostro territorio. La novità è che le foto che parteciperanno a questo concorso potranno essere scattate anche in giorni diversi da quello della gara.
Il secondo tema sarà “ResegUp 2016 – Lo sport, lo sforzo, l’atleta”. Le foto dovranno mostrare il gesto sportivo degli atleti intenti a correre la ResegUp e dovranno essere obbligatoriamente scattate il giorno della competizione.
Le fotografie – esclusivamente in formato digitale .jpg – dovranno avere una dimensione compresa tra 1 e 2 Mb, 300 dpi.
La partecipazione al concorso è come sempre gratuita. Per iscriversi bisogna seguire le istruzioni riportate sul sito www.reseclick.com.
I concorrenti avranno tempo fino al 19 giugno 2016 per caricare, tramite il proprio account personale, le fotografie sul sito internet dedicato al concorso. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di due foto, una per tema.
Entro lunedì 30 giugno 2016 verranno annunciati i vincitori di ReseClick. La premiazione avverrà nell’ambito di una serata a tema ResegUp organizzata da 2Slow presso il Politecnico di Milano – sede di Lecco nell’autunno del 2016.
Il regolamento completo per partecipare al concorso fotografico è disponibile qui.
Lo Staff di 2Slow